Novità del CST

Conservazione a norma e supporto alla redazione del Manuale di Conservazione (scadenza 30 giugno 2026).

Novità del CST23/06/2026

Conservazione a norma e supporto alla redazione del Manuale di Conservazione (scadenza 30 giugno 2026).

Entro il 30 giugno 2026, tutte le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad aggiornare e pubblicare il proprio Manuale di Conservazione e l'atto di nomina del Responsabile della conservazione sul sito istituzionale, all'interno della sezione dell'area “Amministrazione Trasparente”. Asmenet, supporta gli Enti aderenti nell'adempimento di tale obbligo mettendo a disposizione il sistema di “Conservazione a norma”, la bozza del Manuale di Conservazione, la relativa delibera di approvazione e lo schema di nomina del Responsabile della conservazione. Qui la circolare e il modulo di adesione

Novità del CST20/05/2026

Assemblea "Insieme per una PAL digitale, sicura e sostenibile"

Lunedì 22 giugno 2026 si terrà il convegno "Insieme per una PAL digitale, sicura e sostenibile" presso il THotel Lamezia – (Località Garrubbe - Superstrada 280 Lamezia T. - Catanzaro) ore 9:30/13:30 a seguire colazione di lavoro.   L'incontro rappresenta un momento cruciale per il futuro digitale degli Enti locali. Asmenet si conferma infatti all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, essendo la prima società pubblica a livello nazionale ad aver ottenuto l’accesso al Polo Strategico Nazionale (PSN). Qui l’invito – Qui il modulo di adesione – Qui le indicazioni per raggiungere le sede del convegno

Novità del CST07/04/2026

Nuova posta elettronica su PSN per gli Enti Soci

Grazie all’accesso al Polo Strategico Nazionale (PSN), Asmenet offre ai Comuni una nuova casella di posta elettronica in ambiente cloud sicuro e senza costi aggiuntivi.

Il servizio, accessibile da browser, Outlook e app mobili, include rubrica condivisa, calendario, filtri automatici per l’organizzazione delle email e sistemi avanzati di sicurezza antispam e antivirus.

La casella base prevede 1 GB di spazio ed è gratuita, inclusa nella quota associativa annuale. Qui la circolare

Novità del CST21/05/2024

Attestazioni OIV, assolvimento degli obblighi di pubblicazione e attività di vigilanza di Anac

Qui circolare contenente la tabella riepilogativa con le tempistiche degli adempimenti a carico di OIV e RPCT e le modalità di supporto di Asmenet ai comuni soc

Novità del CST07/06/2023

Assemblea dei soci Asmenet il 19 giugno presso il THotel - Località Garrubbe

Nel corso dell’assemblea si discuterà delle semplificazioni messe in atto da ASMENET per quanto riguarda gli obblighi e scadenze ANAC e Garante Privacy e come rispettare le scadenze ed evitare multe e sanzioni su DPO, DPIA e WHISTLEBLOWING.

Qui l’invito e la scheda di prenotazione – Qui la convocazione

Novità del CST01/06/2022

Forum: “Il centro servizi per la transizione digitale” il 24 giugno 2022 presso il THotel - Località Garrubbe

L’incontro si propone di mettere in luce gli strumenti per l’attuazione degli investimenti del PNRR sulla transizione al digitale, un cavallo di battaglia del nostro Centro di Servizi Territoriali (CST)

Qui l’invito e la scheda di prenotazione

Archivio notizie

  

torna all'inizio del contenuto